Skip to content Skip to footer

Info Campionati

FIE FENCING WORLD CHAMPIONSHIPS

La città di Milano ospiterà i Mondiali di Scherma 2023 dal 22 al 30 luglio 2023.

Sarà l’ottavo Campionato del Mondo di Scherma in Italia, dalla prima volta a Napoli nel 1929 all’ultima a Catania nel 2011.   

I Mondiali di Scherma 2023 si svolgeranno al MiCo di Milano, in un’area di oltre 25 mila metri quadrati, in una delle zone più di tendenza di Milano, e rappresenteranno una vetrina internazionale per la città e per il Paese.

L’obiettivo del Comitato Organizzatore Locale (COL) è di creare un forte legame con il territorio e sensibilizzare l’opinione pubblica, al fine di trasformare il Mondiale in una vera e propria festa per tutti.

Milano 2023 rappresenta uno straordinario momento di promozione non solo per la scherma, ma anche per Milano, città ricca di tradizione innovazione e cultura, e per tutto il Paese. La città di Milano, infatti, sarà invasa da oltre 1500 atleti provenienti da 165 paesi per un grande evento internazionale valido per la Qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.
 
I Mondiali 2023 saranno una vetrina fondamentale per mostrare la scherma alle giovani generazioni, appassionate ed anche esterne al mondo della scherma e, allo stesso tempo, per mantenere una delle tradizioni storiche italiane.