La competizione
Competizione
Fasi preliminari e Finali
Tutte le fasi di gara si svolgeranno all’interno dell’Allianz MiCo, la famosa fiera di Milano, sita in Citylife. Saranno allestite 35 pedane che ospiteranno tutte le fasi preliminari e finali della gara;
Training Zone
La “Zona training” sarà allestita al primo piano della stessa location e prevederà: 37 pedane per allenamento e riscaldamento, casa delle nazioni, una palestra per la preparazione degli atleti ed una zona dedicata alla fisioterapia.
Fun Village
I supporters ed appassionati al mondo della scherma, ma non solo, troveranno nella venue tutto ciò che può essere di interesse. Dalle competizioni al food district, da diverse attivazioni agli stand commerciali e tecnici. La venue ospiterà anche una hospitality istituzionale.
Sarà però l’Arco della Pace, Piazza Sempione, ad ospitare la parte “glamour” del mondiale. Li sorgerà la nostra medal plaza insieme a Casa Italia. Una collaborazione con il Coni che darà all’evento un ulteriore spazio di interlocuzione con l’esterno. Li tutti gli atleti verranno ospitati in una seconda premiazione e poi in varie attività comunicative ed interattive con i tifosi.
Nel dettaglio, saranno presenti:
- Aree tecniche;
- Area ristoro per atleti;
- Area hospitality VIP con servizi unici dedicati;
- Stand commerciali per partner commerciali, con attività di coinvolgimento dei fan;
- Food district con possibilità di degustare i migliori prodotti della tradizione italiana;
- Aree gioco dove potersi cimentare con la scherma tramite eventi dedicati;
- Aree dedicate ad iniziative per le famiglie, in collaborazione con associazioni locali;
- Attivazioni serali attraverso spettacoli culturali, concerti, musica dal vivo e/o dj set.